Yoga Posturale e Funzionale

Desideri trovare l’equilibrio perfetto tra forza e flessibilità del tuo corpo? Cerchi un modo per alleviare le tensioni accumulate e recuperare la serenità? Unisciti ai nostri corsi di yoga!

Da gennaio 2024 potrai partecipare alle nostre lezioni di Yoga con Paola Ubbiali.
 

Yoga Posturale: Lunedì h. 12.00  e Mercoledì h. 16.30

 
Mira a riequilibrare e bilanciare forza ed elasticità nei diversi distretti anatomici e muscolari del corpo, alleviando eventuali tensioni. Spesso un atteggiamento posturale poco funzionale è legato anche alla sfera emotiva, quindi il beneficio non è solo fisico ma anche mentale. La pratica non punta a ricercare la postura perfetta, ma a rendere il corpo capace di adattarsi agli sforzi che gli vengono proposti nelle azioni di tutti i giorni. Verranno utilizzati piccoli attrezzi come blocchi, cuscini e cinghie.
 

Yoga Funzionale: Lunedì h. 13.00 

Lavora con la propriocezione, il nostro senso legato alla gestione del corpo nello spazio, attraverso esercizi di coordinamento, attivazione e rieducazione recettoriale. Si lavora per gruppi muscolari, adattando o impiegando esercizi che permettono di svolgere le posizioni nel in modo più semplice e sicuro, avendo cura della variabilità anatomica di ognuno.

I corsi prestano particolare attenzione alla gradualità e al mantenimento di un ritmo funzionale per tutti.

Ricorda, l’obiettivo è non solo fisico ma anche mentale: riscoprirai il tuo equilibrio emotivo attraverso un movimento consapevole!

Paola Ubbiali

Paola scopre lo Yoga a soli 15 anni, come una via per riconnettersi profondamente con il suo corpo. Da allora, questa pratica è diventata una parte fondamentale della sua vita, portandola a esplorare vari stili e insegnamenti.
 
Studentessa di Osteopatia, nel 2020 ha intrapreso un corso di formazione per insegnare Yoga. Un viaggio intenso e appassionante che l’ha portata a integrare questa disciplina con i suoi studi, secondo un approccio olistico e multifattoriale che ha come obiettivo il benessere della persona e la sua salute
 
La sua filosofia? Oltre ad insegnare uno yoga funzionale basato sul rispetto dell’anatomia e della biomeccanica unica di ognuno, Paola integra anche esercizi mirati per sviluppare il nostro sesto senso: la propriocezione.
 
Le sue lezioni sono adatte a tutti, senza limiti, e sono strutturate per garantire un’esperienza positiva a ogni praticante.
 

Sei interessato? Chiamaci o scrivici!

Contattaci!

Vuoi maggiori informazioni oppure vuoi prenotare una visita? Scrivici!

Scopri gli altri eventi e promozioni