Chiropratica

La Chiropratica è una disciplina medica olistica che ha lo scopo di mantenere e ripristinare la salute della persona, il suo naturale equilibrio fisiologico, mediante precise manovre che mirano a prevenire o eliminare le deficienze funzionali e i disturbi muscolo-scheletrici.
I Chiropratici di CLS Salus possono diagnosticare la causa primaria del disturbo e ripristinare la normale funzionalità fisiologica, studiando un percorso di guarigione specifico per la persona e guidandola fino ad un completo recupero.
Nella nostra struttura diamo molta importanza al lavoro di team, tanto che Chiropratici, Fisioterapisti e altri esperti si confrontano puntualmente per ottimizzare la guarigione completa del paziente. 

Cosa è la chiropratica?

Ce lo spiegano i nostri professionisti

I nostri professionisti

Dott. Andrea Rudelli

Laureato presso l’Università Statale di Milano in “Scienze Motorie e Sport” a pieni voti. Laureato presso La BCC Chiropratic College di Barcellona in Chiropratica a pieni voti.
“Un aggiustamento può cambiarti la vita”.
Andrea Rudelli è nato nel 1990 a Bergamo.
Alla fine degli studi del liceo scientifico, ha iniziato a coltivare la sua passione per lo sport e la salute del corpo umano conseguendo la laurea in Scienze Motorie e Sport presso l’Università Statale di Milano. Non soddisfatto pienamente, ha voluto approfondire ulteriormente i temi della salute e prevenzione nella società moderna, intraprendendo la carriera universitaria di chiropratica a Barcellona e laureandosi nel luglio del 2018.
Durante i 5 anni di università in Spagna ha sviluppato un interesse per il sistema nervoso e la tecnica chiamata “AK”. Ha frequentato vari seminari per migliorare in questa tecnica e non solo. Inoltre ha seguito vari corsi di SOT, Gonsted e di radiologia.
Tuttora continua a studiare e approfondire i temi che interessano la prevenzione e il miglioramento della qualità della vita.
Il suo obiettivo è di migliorarsi e di poter migliorare sensibilmente la salute dei propri pazienti.

Dott. Lapo Alexander Bini

Nato a Framingham, in Massachussets (USA), ha conseguito il master in Mchiro presso AECC University College, Bournemouth UK, dopo essersi laureato nella stessa università nel Giugno 2021 Magna Cum Laude.
“Il mio interesse e passione per la chiropratica è iniziato all’età di 15 anni dopo una serie di infortuni sportivi. Durante la mia esperienza nella clinical universitaria ho avuto l’opportunità di trattare e lavorare con diversi atleti praticanti di diversi sport tra i quali la Boxe e il sollevamento pesi. Sono una persona molto attiva e con una grande volontà̀. Sono coinvolto nello sport, con una particolare attenzione allo Sci Alpino, Ciclismo, Calcio, Basket, Rugby e Sollevamento Pesi. “
Le sue competenze sono varie, spaziano dalla chiropratica sportiva, alla tecnica Gonstead, SOT,  AK, Thompson, BEST, NIP, Syntropy e MLS.

Prenota una visita

Sei interessato ai nostri professionisti? Chiamaci o scrivici!