Riflessologia Plantare

CLS Salus si occupa, con i suoi specialisti, anche di Riflessologia plantare, offrendo visite e consulenze. La Riflessologia plantare è una terapia naturale dalla riconosciuta utilità, sfrutta la digitopressione per agevolare e stimolare il benessere psicofisico del nostro organismo.
 Utilizza una particolare tipologia di massaggio che stimola dei punti specifici sulla pianta e sul dorso dei piedi (dove sono presenti molte terminazioni nervose). Il massaggio è finalizzato a riequilibrare l’energia all’interno dell’organismo, inviando stimoli nervosi a organi e apparati, per promuovere l’autoguarigione.
 Alla base del piede si riflettono varie zona del corpo, così che massaggiando l’area corretta si agisce sul relativo apparato od organo. Il Riflessologo, con il suo massaggio esperto, riesce ad aiutare l’organismo, lo stimola e spinge a funzionare meglio, anche intervenendo positivamente se presenti degli squilibri da armonizzare.

Cosa è la Riflessologia plantare?

Ce lo spiega la nostra professionista

La nostra professionista

Giovanna Salvi

“Ho provato su me stessa che per la cura di mente e corpo la medicina tradizionale non bastava.
La mia curiosità mi ha spinto a voler incrementare il mio sapere personale ed ho scoperto la reflessologia plantare olistica.
Si tratta di una disciplina orientale basata sul massaggio dei piedi e che porta molti benefici a chi lo riceve.
Mai come ora la vita si basa su ritmi frenetici e stressanti… con la reflessologia la persona può ritagliare un piccolo spazio per sé in cui rilassarsi e consentire la capacità innata del corpo di guarire i piccoli malanni quotidiani.
Questa disciplina mi ha affascinata tanto da voler cambiare la mia vita personale e professionale e voler aiutare gli altri a vivere meglio.”

Prenota una visita

Sei interessato ai nostri professionisti? Chiamaci o scrivici!